Vi Ricordate l’Ex Ballerino di Amici? Ecco cosa fa adesso

Non tutti ci avranno fatto caso, ma per i fans la notizia si è subito diffusa a macchia d’olio.  Leonardo Fumarola ha partecipato a Italia’s Got Talent facendo restare increduli i giudici e il pubblico insieme al suo gruppo di nome Origami.

Leonardo infatti è riuscito a passare senza troppa fatica alla selezione successiva, dimostrando a tutti, mentre sullo sfondo passavano i video che lo ricordano come l’ex avversario di Dennis Fantina in Saranno Famosi, di non aver perso la passione per la danza e che soprattutto malgrado la scarsa presenza in televisione ha comunque continuato la sua carriera da ballerino con dedizione in tutto il mondo.

Leonardo Fumarola è nato il 9 gennaio del 1983 a Grottaglie in provincia di Taranto. Molti di voi lo ricorderanno come il ballerino che faceva parte del cast di Buona Domenica dai primi anni del duemila fino al 2006.

Ma se non vi è ancora chiaro di chi stiamo parlando siamo convinti che tutti lo conosceranno per aver partecipato al talent di Maria De Filippi, Saranno Famosi, che successivamente è stato cambiato col nome “Amici”.

Qui Leonardo Fumarola ha dato sfogo alla sua creatività dimostrando e facendo vedere a tutti le sue doti sia da ballerino che da ginnasta per via dei suoi movimenti armonici e particolari.

Proprio per le sue doti e per il suo aspetto era il concorrente più amato dalle ragazzine, l’idolo di quella generazione così lontana dai social.

Anche se alla semi finale è stato sconfitto, Leonardo resterà sempre il vincitore morale indiscusso, di fatti subito dopo lo Show della De Filippi, venne subito ingaggiato ed inserito nel cast di Buona Domenica dimostrando così di aver impressionato notevolmente il pubblico in casa.

Anche se era scomparso dalla scena, pensiamo che partecipando a Italia’s Got talent, uno show talmente rinomato in Italia, sia riuscito a trasmettere a tutti gli spettatori la sua grinta e la sua passione, ottenendo la visibilità anche di coloro che non sono riusciti a conoscerlo al suo esordio.

Pensiamo che per Leonardo Fumarola questa sarà la svolta per la propria carriera, anche se vi ricorderete sicuramente che non è il primo partecipante di amici (o di come si chiamava inizialmente Saranno famosi), a riapparire sul grande schermo dopo tanti anni.

Sappiamo che a favore di Fumarola, anche se sono passati 15 anni da quando partecipò a Saranno Famosi, i suoi fan saranno sempre pronti a far il tifo per lui, e che con il dovuto supporto, Fumarola e il suo gruppo Origami riusciranno a passare le semi finali di Italia’s Got Talent.

Ma non è stato solo Leonardo Fumarola ad essere stato dimenticato dallo scenario televisivo. Tant’è vero che lo stesso vincitore, Dennis Fantina dopo la vittoria a Saranno Famosi è incappato nello stesso destino di Fumarola.

Al punto di dover sottolineare più e più spesso di non essere uscito dallo scenario di danza, ma di aver continuato in modo silenzioso la sua carriera, come d’altronde ha fatto Leonardo.

Leonardo Fumarola fece parte della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre con cui si è esibito in spettacoli in tutto il mondo, e successivamente ha anche deciso di fondare una sua compagnia denominata Asd Fly Land di cui oggi è il direttore. Siamo sicuri che Leonardo ha tutte le caratteristiche per poter ritornare in scena.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *